Tra i più noti e amati scrittori del Novecento, forse il più significativo nella sua ineffabilità, Italo Calvino il 15 ottobre 2023 compie cent’anni. O meglio, li avrebbe compiuti, se nel 1985, a soli sessantun anni, non fosse venuto meno, colto da un ictus mentre in vacanza nella sua villa di Castiglione della Pescaia, in……
A dispetto della temperatura esterna che parla ancora d’estate, il mondo dell’editoria cavalca con vigore queste settimane settembrine disseminando le librerie di quei bestseller che “faranno” il Natale 2023. Dal 26 settembre è in libreria, pronto a scalare le classifiche dei bestseller, uno dei più grandi narratori della contemporaneità, il britannico Ken Follett, con LE……
Compie sessant’anni l’immane tragedia che si il 9 ottobre del 1963 abbatte sulla valle del Vajont, quando la caduta di una frana precipitata nel bacino idroelettrico provoca un’esondazione che distrugge completamente il paese di Longarone, annienta cinque frazioni, e produce oltre 2000 morti. Una tragica fatalità? No. La tragedia fu colpa dell’uomo, non della natura,……
Aboca adelphi alessandro baricco allegro ma non troppo ambiente amore autunno bestseller carlo m. cipolla castelvecchi chetempochefa Costituzione Italiana cure naturali Editoria indipendente einaudi estate fabio fazio feltrinelli Femminismo ferrovie del messico freschi di stampa giunti healthcare ILLUSTRATI iperborea leggere lettura LGBTQ+ libri libri belli libri per bambini libri per ragazzi long life books longseller mondadori natale natura nove tv novità in uscita piccola e media editoria Più libri più liberi premio nobel San Valentino sellerio sport