
Amélie Nothomb è una delle voci più originali e affascinanti della letteratura contemporanea: scrittrice prolifica, dalla voce unica, è capace di scavare con ironia e profondità nei temi più squisitamente umani. Il suo nuovo romanzo, L’impossibile ritorno, pubblicato in Italia da Voland, si inserisce perfettamente nel solco della produzione letteraria della scrittrice belga, raccontando un…

Copertina del libro La prima regina di Alessandra Selmi, un romanzo storico che intreccia le vite della regina Margherita e di Nina, giovane cameriera di corte, nell’Italia postunitaria. Scopri la nostra recensione su Fastbook.

La nostra più recente intervista l’abbiamo registrata dalla Libreria Centofiori, bella e nota libreria milanese fresca del Premio della Scuola per Librai Elisabetta e Umberto Mauri. Con noi, Luca Mercadante, autore di La fame del Cigno (Sellerio), un romanzo che si distingue nel panorama del noir per l’ambientazione – il litorale domitio, e per l’originale……
adelphi bestseller einaudi feltrinelli freschi di stampa giunti intervista lettura libri long life books longseller mestiere del libraio mondadori natale sellerio